
SPINEA - Un intero paese in festa per la sua campionessa. Ieri Spinea si è goduta il record mondiale di Federica Pellegrini, nella semifinale dei 200 metri stile libero ai mondiali australiani di Melbourne. E super-Fede ha incassato perfino i complimenti del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. «Ma voi veneti volete proprio vincere tutti i record mondiali?», ha detto ieri il Capo dello Stato in visita a Treviso, complimentandosi in tono scherzoso con il presidente del Veneto, Giancarlo Galan Il governatore ha ringraziato il Presidente per il complimento e, sullo stesso tono, ha risposto. «Presidente, noi ci siamo abituati, noi abbiamo già avuto Novella Calligaris».
In casa Pellegrini a Spinea l’emozione la fa da padrona. «Come al solito - rivela con un pizzico di commozione mamma Cinzia - il primo a telefonarci è stato il sindaco Claudio Tessari che non ha perso un secondo per farci immediatamente i complimenti». Ma la telefonata più importante l’ha ricevuta dalla figlia. «Appena sentita, Federica si è messa a piangere. Era davvero emozionata di avere battuto questo record che chiaramente rimarrà nella storia del nuoto internazionale. Speriamo che domani (oggi, ndr) riesca a vincere una medaglia, ma non sarà facile visto che dovrà vedersela con delle avversarie molto forti che potrebbero addirittura limare ancora il record».
Appresa la notizia in tempo reale dal telefonino, il sindaco di Spinea ha voluto comunicare a tutti la sua felicità. «Sappiamo quanto è stato l’impegno di Federica e della sua famiglia in tutti questi anni. Grazie Federica! Tutta Spinea è orgogliosa di te. Non vediamo l’ora di riabbracciarti!». Intanto per la finale il primo-cittadino ha organizzato un maxi schermo in sala consiliare per seguire la gara.
Tanti complimenti sono arrivati all’azzurra veneziana tramite il suo sito personale (www.federicapellegrini.com). Tra questi quello di blinka_smile: «Mamma mia che emozione!!! Mi è scesa una lacrimuccia, così come quando vinse l’argento ad Atene. E poi quando ho sentito l’intervista fatta alla giornalista della Rai mi ha fatto tenerezza».
di Beatrice Majer
Nessun commento:
Posta un commento